Non è che mi vada di far provocazioni fini a se stesse, ma mentre su Cornelia non ho niente da dire... su Golda Meir come protagonista della storia contemporanea (che peraltro ho sempre ammirato e rispettato essendo cresciuto col, ahimè, "mito" degli "ebrei dalla parte giusta comunque")... qualcosina forse si potrebbe anche trovare... a proposito di Palestina eccetera... Questo per dire che comunque, Corrierino e Giornalino non sono MAI stati avulsi dall'esaminare Storia, politica e società... ed è assurdo pretendere che ci si debba astenere dal commentare i "conoscere insieme" del Giornalino inquadrandoli in un preciso contesto storico, sociale e politico (vabbè, a parte Cornelia, anche se si potrebbe discutere sui Gracchi e le loro riforme sociali).
1 commento:
Non è che mi vada di far provocazioni fini a se stesse, ma mentre su Cornelia non ho niente da dire... su Golda Meir come protagonista della storia contemporanea (che peraltro ho sempre ammirato e rispettato essendo cresciuto col, ahimè, "mito" degli "ebrei dalla parte giusta comunque")... qualcosina forse si potrebbe anche trovare... a proposito di Palestina eccetera...
Questo per dire che comunque, Corrierino e Giornalino non sono MAI stati avulsi dall'esaminare Storia, politica e società... ed è assurdo pretendere che ci si debba astenere dal commentare i "conoscere insieme" del Giornalino inquadrandoli in un preciso contesto storico, sociale e politico (vabbè, a parte Cornelia, anche se si potrebbe discutere sui Gracchi e le loro riforme sociali).
Posta un commento