Tratto dal nº 5 del 30 gennaio 1972 del Corriere dei Ragazzi.
2 commenti:
piero
ha detto...
Che storia strana: sembra che volessero continuare per un' altra tavola, e poi hanno condensato tutto nell' ultima vignetta. Nel 1969 il Milan vinse la coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale in una drammatica partita a Buenos Aires, in casa dell' avversario. Fu il momento più alto della carriera di Rivera, che infatti per questo subito dopo fu eletto 'giocatore dell' anno'. A parte le polemiche sulla finale della coppa Rimet del 1970, fu anche colui che segnò il quarto gol del mitico 4-3 della semifinale Italia-Germania. Boh...forse erano vicende freschissime quando fu pubblicata la storia, e si riteneva più importante raccontare tutti i precedenti.
Raccontare una Storia in una tavola sola o due... ed una storia complessa, oltretutto... L'autore disponeva sì di Sergio Toppi, un grandissimo, ma resta comunque un lavoro molto ma molto difficile. Grandissimo C & G! Grazie di restituirci questi momenti
2 commenti:
Che storia strana: sembra che volessero continuare per un' altra tavola, e poi hanno condensato tutto nell' ultima vignetta. Nel 1969 il Milan vinse la coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale in una drammatica partita a Buenos Aires, in casa dell' avversario. Fu il momento più alto della carriera di Rivera, che infatti per questo subito dopo fu eletto 'giocatore dell' anno'.
A parte le polemiche sulla finale della coppa Rimet del 1970, fu anche colui che segnò il quarto gol del mitico 4-3 della semifinale Italia-Germania.
Boh...forse erano vicende freschissime quando fu pubblicata la storia, e si riteneva più importante raccontare tutti i precedenti.
Raccontare una Storia in una tavola sola o due... ed una storia complessa, oltretutto...
L'autore disponeva sì di Sergio Toppi, un grandissimo, ma resta comunque un lavoro molto ma molto difficile. Grandissimo C & G! Grazie di restituirci questi momenti
Posta un commento