Si sottovaluta la capacità di certi autori di riprodurre il punto di vista dei bambini, forse perché lo dimentichiamo. Di Mort Walker, da dodicenne/tredicenne apprezzai molto Beetle Bailey, e mancai di rilevare la somiglianza grafica e l’origine di spin-off della serie della famiglia De’Guai (una traduzione infelice di Hi and Lois), che conoscevo proprio dal CdP. Tra i vaghi e indistinti ricordi che sono riuscito a mantenere della prima infanzia ci sono proprio la tendenza a ricondurre tutti gli eventi al cibo e alcune visuali costituite da gambe. Peccato fossi troppo piccolo per questa strip: non avrei mancato di identificarmi.
1 commento:
Si sottovaluta la capacità di certi autori di riprodurre il punto di vista dei bambini, forse perché lo dimentichiamo. Di Mort Walker, da dodicenne/tredicenne apprezzai molto Beetle Bailey, e mancai di rilevare la somiglianza grafica e l’origine di spin-off della serie della famiglia De’Guai (una traduzione infelice di Hi and Lois), che conoscevo proprio dal CdP.
Tra i vaghi e indistinti ricordi che sono riuscito a mantenere della prima infanzia ci sono proprio la tendenza a ricondurre tutti gli eventi al cibo e alcune visuali costituite da gambe. Peccato fossi troppo piccolo per questa strip: non avrei mancato di identificarmi.
Posta un commento