L'avventura prosegue. Questo blog rischia di chiudere senza il vostro aiuto. Partecipate al crowdfunding qui ed entrate nella Hall of Fame. Grazie!

30 maggio 2015

Il cecchino era là!

Tratto dal nº 11 del 15 marzo 1964 del Corriere dei Piccoli.





5 commenti:

Ciro ha detto...

Grandioso!!!

Anonimo ha detto...

Un'informazione di servizio: cos'è successo all'indice? Era un modello di chiarezza e funzionalità; ora è modificato nell'aspetto e non permette di fare ricerche nelle diverse voci, non visualizza i link all'interno delle diverse colonne (tranne che in quella dei titoli delle storie). Apparentemente sembra una modifica dovuta a Google. Come mai? E' possibile recuperare il precedente assetto? In caso contrario sarebbe un peccato perché era eccellente.
Grazie per la risposta

Corrierino ha detto...

Come sospettavi è una modifica effettuata da Google. Nei primi mesi di quest'anno tutti i Fogli Google sono migrati ad una nuova versione che non supporta più la visualizzazione ad elenco che è esattamente la feature che permetteva di consultare rapidamente l'indice filtrando in maniera semplice su una o più colonne. A dire il vero anche nella nuova versione il lettore occasionale può aggiungere filtri, ma il modo con cui lo dovrebbe fare è così complesso e poco fruibile che non mi metto neppure a spiegarlo. Per adesso continuerò ad aggiornare comunque il mio foglio di indice e intanto nelle prossime settimane farò una mini-indagine sul WEB per vedere se esistono altre soluzioni cloud che rendano possibile e semplice i filtri sull'indice che noi tutti (anche io!) usiamo.

Corrierino ha detto...

Ho comunque illustrato qui il modo con cui è adesso possibile filtrare le colonne dell'indice.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta; ho utilizzato le tue istruzioni e son riuscito ad effettuare il filtro. Ribadisco la mia opinione: il sistema che avevi creato era nettamente migliore di questo imposto da google.
Come sempre, complimenti per questo bellissimo blog.