Grazie Corrierino.. Avevo adorato questa serie.. Rivederla oggi è un vero piacere.
In quegli anni riuscivo a reperire il Giornalino solo in chiesa, in edicola da me non arrivava più.. Facevo un figurone con mia madre.. ma il piacere di alcuni fumetti (tra cui questo) valevano lo sforzo della domenica pomeriggio..
Crescendo poi le visite si diradarono, e seguire le serie nuove a spizzichi e bocconi divenne dura.. e la comodità dell'edicola soppiantó definitivamente l'amore per le riviste.. Sostituite da Comic Art, Skorpio, Corto Maltese, Linus.. e poi arrivò l'invasione manga..
E questo racconto dei Maestri D'Antonio e Toppi lo ricordo come una delle ultime cose lette sulle ns riviste di gioventù.. Lo ricordo con piacere, come passaggio di crescita dalla fanciullezza all'adolescenza..
Non ho cassapanche, ma nei vecchi scatoloni dai miei genitori credo che questo numero sia uno dei pochi che si salvò dall'utilizzo compulsivo di quando ero bambino..
2 commenti:
Grazie Corrierino..
Avevo adorato questa serie..
Rivederla oggi è un vero piacere.
In quegli anni riuscivo a reperire il Giornalino solo in chiesa, in edicola da me non arrivava più..
Facevo un figurone con mia madre.. ma il piacere di alcuni fumetti (tra cui questo) valevano lo sforzo della domenica pomeriggio..
Crescendo poi le visite si diradarono, e seguire le serie nuove a spizzichi e bocconi divenne dura.. e la comodità dell'edicola soppiantó definitivamente l'amore per le riviste..
Sostituite da Comic Art, Skorpio, Corto Maltese, Linus.. e poi arrivò l'invasione manga..
E questo racconto dei Maestri D'Antonio e Toppi lo ricordo come una delle ultime cose lette sulle ns riviste di gioventù..
Lo ricordo con piacere, come passaggio di crescita dalla fanciullezza all'adolescenza..
Non ho cassapanche, ma nei vecchi scatoloni dai miei genitori credo che questo numero sia uno dei pochi che si salvò dall'utilizzo compulsivo di quando ero bambino..
Grazie davvero Corrierino
Massimiliano ^__^
Ogni volta che si posta qualcosa che ho letto quando ero ragazzino ho un (piacevole) tuffo al cuore. Grazie.
Posta un commento