Alla data della sua pubblicazione questa storia, con le sue 17 pagine, diventò la più lunga della serie - superando di 3 pagine le più lunghe pubblicate sino ad allora - nonché la prima pubblicata in più di una puntata, e non è un caso che fosse anche una delle migliori. Quando intervistai Castelli gli feci questa domanda: "Ha mai pensato, all’epoca, che se avesse sviluppato la serie con storie lunghe, a puntate, sul modello francofono, avrebbe riscosso un successo molto maggiore, e forse la sua carriera avrebbe preso una strada diversa?". Castelli rispose "Ci avevo pensato, e l’ho fatto appena ho potuto, quando la serie è stata ripresa dal settimanale tedesco Zack e ho cominciato ad articolare le vicende in modo di poterle raccogliere in albi di 48 pagine alla francese".
1 commento:
Alla data della sua pubblicazione questa storia, con le sue 17 pagine, diventò la più lunga della serie - superando di 3 pagine le più lunghe pubblicate sino ad allora - nonché la prima pubblicata in più di una puntata, e non è un caso che fosse anche una delle migliori. Quando intervistai Castelli gli feci questa domanda: "Ha mai pensato, all’epoca, che se avesse sviluppato la serie con storie lunghe, a puntate, sul modello francofono, avrebbe riscosso un successo molto maggiore, e forse la sua carriera avrebbe preso una strada diversa?".
Castelli rispose "Ci avevo pensato, e l’ho fatto appena ho potuto, quando la serie è stata ripresa dal settimanale tedesco Zack e ho cominciato ad articolare le vicende in modo di poterle raccogliere in albi di 48 pagine alla francese".
Posta un commento