Raffaele Cormio (in arte Ralph Hunter) collaborò a lungo con l'Editoriale Corno. Originariamente Luciano Secchi (in arte Max Bunker) pensò di affidare a lui la realizzazione di Kriminal. Poi la scelta cadde su Roberto Raviola (in arte Magnus). Cormio disegnò comunque - con uno stile molto originale e quasi caricaturale - i numeri 2 e 4 di Kriminal ("Terrore sulla Costa Azzurra" e "Poker per un cadavere"). Realizzò anche i disegni di un altro numero di Kriminal, di cui non ricordo il titolo, ma stavolta firmandosi, ironicamente, con il nome d'arte di "Parvus". La sua fine fu tragica: affetto da depressione, si tolse la vita ancor giovane, nel 1981.
1 commento:
Raffaele Cormio (in arte Ralph Hunter) collaborò a lungo con l'Editoriale Corno.
Originariamente Luciano Secchi (in arte Max Bunker) pensò di affidare a lui la realizzazione di Kriminal. Poi la scelta cadde su Roberto Raviola (in arte Magnus).
Cormio disegnò comunque - con uno stile molto originale e quasi caricaturale - i numeri 2 e 4 di Kriminal ("Terrore sulla Costa Azzurra" e "Poker per un cadavere"). Realizzò anche i disegni di un altro numero di Kriminal, di cui non ricordo il titolo, ma stavolta firmandosi, ironicamente, con il nome d'arte di "Parvus".
La sua fine fu tragica: affetto da depressione, si tolse la vita ancor giovane, nel 1981.
Posta un commento