Un'altra storia di cui conservavo frammentari ricordi: il capitano che dalla veranda vede l'onda anomala, il botto che fa sette volte e mezzo il giro del mondo (mi sono sempre chiesto come hanno misurato il mezzo giro residuo), il ragnetto che tesse la ragnatela. Mi sembra che più o meno nello stesso periodo il CdP pubblicò un'altra storia su un'eruzione vulcanica, la Montagne Pelée. Riconoscibile il tratto di Casalla, autore, negli anni successivi, di serie di discreto successo come Perdido Joe e Il Cosacco.
Incredibile ! Ho scoperto ieri sera questo sito ed ho trovato fra le altre questa storia che ricordo perfettamente !!!! Avevo otto anni e , dopo averla letta , sono andato per mesi a dormire solo dopo aver controllato che all' orizzonte ( a Milano !!) non ci fossero eruzioni .... Mia figlia , alla stessa età , ha girato mezzo mondo ! Grazie al Corrierino !
5 commenti:
+++
Bravo Corrierino! Era proprio la storia alla quale facevo riferimento in un mio post qualche settimana fa. Grazie.
Sandro
Un'altra storia di cui conservavo frammentari ricordi: il capitano che dalla veranda vede l'onda anomala, il botto che fa sette volte e mezzo il giro del mondo (mi sono sempre chiesto come hanno misurato il mezzo giro residuo), il ragnetto che tesse la ragnatela. Mi sembra che più o meno nello stesso periodo il CdP pubblicò un'altra storia su un'eruzione vulcanica, la Montagne Pelée.
Riconoscibile il tratto di Casalla, autore, negli anni successivi, di serie di discreto successo come Perdido Joe e Il Cosacco.
Incredibile ! Ho scoperto ieri sera questo sito ed ho trovato fra le altre questa storia che ricordo perfettamente !!!! Avevo otto anni e , dopo averla letta , sono andato per mesi a dormire solo dopo aver controllato che all' orizzonte ( a Milano !!) non ci fossero eruzioni ....
Mia figlia , alla stessa età , ha girato mezzo mondo !
Grazie al Corrierino !
Belli questi spaccati di storia! Bellissima l' ultima frase!
Posta un commento