16 aprile 2015

I pionieri: la frontiera avanza

Tratto dal nº 29 del 18 luglio 1965 del Corriere dei Piccoli.



Il prossimo post di "Tutto sul West" tra un mese qui.

7 commenti:

Ciro ha detto...

E dire che questo carro lo costruii a suo tempo!!!

Anonimo ha detto...

Bella esperienza Ciro; io invece ero già così maniacale che non li ritagliavo e comunque ho iniziato a collezionare i Cdp nel '66, l'anno dopo questo carro... peraltro disegnato magistralemente da un maestro! - Leo (ps. e sempre un grande grazie a "Corrierino e Giornalino")

Anonimo ha detto...

Possibile che nessuno si azzardi a pubblicare un nel librone con i soldatini del CdP?

Znaf ha detto...

Concordo, Anonimo e sottoscrivo! Ma penso anche ai fumetti di Milani e DiGennaro: perché nessuno pubblica l’intera storia di “Fortebraccio” o l’intera serie de “Il Maestro”?

Danilo ha detto...

L'intera storia di Fortebraccio è stata pubblicata. Domani ti indico gli estremi per ritrovarla. Danilo

Danilo ha detto...

Come promesso per i 30 anni della rivista sergente Kirk nel luglio del 1997 è uscito il n. 62 con l'intera storia di Fortebraccio.
In bocca al lupo per la ricerca.
Danilo

Znaf ha detto...

Caro Danilo, ti ringrazio, ma il numero 62 del Sgt Kirk fa parte della mia collezione da molti anni. È un numero bellissimo, ma ha un difetto: contiene solo la seconda parte dell’avventura di Fortebraccio, pubblicata sul Corriere dei Piccoli dal n.9 del 1967 al n.28 del 1967! La prima parte venne pubblicata sul Corriere dei Piccoli dal n.20 del 1966 al n.38 del 1966! Vi si racconta l’incontro con Kara il Nero e i figli Alexius e Mircalla, con la morte di quest’ultima. Quindi, confermo, nessuno ha mai ristampato l’intera storia di Fortebraccio, purtroppo!