2 novembre 2015

Il 5º moschettiere (puntate 15-24)

Le ultime 10 puntate della storia apparsa sul Corriere dei Piccoli dal nº 1 del 3 gennaio 1965 al nº 26 del 27 giugno 1965.











































La 1ª puntata qui.

4 commenti:

Roberto ha detto...

Ricordo di averla letta!!!! in particolare, mi rimase impresso l'energumeno buono con la giacchettina che aiutava il piccolo moschettiere.... che ricordi! Grazie per quanto pubblichi, attivita' emerita e benemerita!

Anonimo ha detto...

Storia magnificamente disegnata (da Leone Cimpellin ?). Spero di rivedere presto la supermegagalattica Iris De Paoli, senz' altro la mia preferita. Un'infinitá di ringraziamenti per quello che fai. Sei la memoria storica del mitico "Corriere dei Piccoli". Peccato che questi tempi immersi in una apatia profonda da parte dei ragazzi che non riescono piú a gioire della lettura di un bel fumetto preferendogli tablet e smart phone, lo stanno facendo sparire. Un vero peccato. Davvero! Temo che presto il bel fumetto sará fagocitato da quest'era apatica, ma noi, la nostra generazione, che siamo rimasti "puri" continueremo a goderne grazie alle persone speciali come te.

stefano cozzaglio ha detto...

Il disegno è sicuramente di Leone Cimpellin che trasfonde con un tratto decisamente spiritoso la sua profonda conoscenza dei periodi storici . Avrebbero dovuto fare degli libri singoli . Siamo senza dubbio al livello di Asterix e compagni . Va assolutamente valorizzato .

Anonimo ha detto...

Perché nessuno pubblica i fumetti di Cimpellin in volume? Sarebbe ora!!!