2 maggio 2017

Occhio di Pollo e... i polli con l'occhio (puntate 1-4)

Le prime quattro puntate della storia apparsa sul Corriere dei Piccoli dal nº 49 del 7 dicembre 1969 e il nº 5 del 1º febbraio 1970.



































Le ultime cinque puntate domani qui.

4 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ricordo questa storia, soprattutto la copertina con il rebus. Non sono però sicuro sulle 52 figurine citate in copertina. Si tratta dell'album con la Casa nel tempo, storia degli orologi, del West, dell'antica Roma, etc.?

Corrierino ha detto...

Si tratta di questo album di figurine allegato al CdP nº 41 del 1969.
Si componeva di circa 500 figurine che furono pubblicate come inserti del CdP nelle 9 settimane successive.
L'album era suddiviso in 6 sezioni: Storia di Roma, La casa nel tempo, La terra e i suoi segreti, Storia dell'orologio, Gli sport, Storia del West.
Il primo post di questo blog è relativo proprio alla sezione La casa nel tempo di quell'album.

Massimiliano ha detto...

Quindi era lui, molte grazie.
All'epoca frequentavo la terza elementare, e mi sono in più occasioni rivenduto a scuola, con grande successo, qualche notizia tratta dall'album, con le medesime parole. Un'ulteriore curiosità è che delle 6 sezioni che costituivano l'album ne ricordo con bizzarra precisione 5 (la casa di Alvar Aalto e la casa sulla cascata di Wright quasi con memoria fotografica), mentre non ricordavo nemmeno l'esistenza di quella sulla Terra, probabilmente perché il suo contenuto era ampiamente sovrapposto dalle enciclopedie e atlanti che giravano per casa.

paolop ha detto...

In verità Tex Revolver non era un "nuovo" personaggio. C'è un Tex Revolver protagonista della storia eponima comparsa nel 1955 sul Vittorioso; quest'ultimo è un proto-CoccoBill a differenza del Tex di questa storia, criminale con il senso della lealtà.