Ricordo con precisione questa storia, comprese alcune frasi, come la battuta "Ora ti spulcio io". Non so bene perché mi sia rimasta così impressa. Forse perché si sovrapponeva a un film di fantascienza che parlava di formiche giganti, che mia madre mi raccontava di aver visto da ragazzina. Anni dopo, dopo la nascita del web, ho visto che si trattava di Them! (Assalto alla Terra). Tra l'altro, credo che l'autore "De Castillo" sia Arturo Del Castillo, un disegnatore che avrei incontrato negli anni successivi. Purtroppo i numeri del CdP che avevo acquistato andarono rapidamente perduti in traslochi e riordini, e con loro queste anticipazioni della scuola sudamericana. Un ennesimo ringraziamento per questi preziosi recuperi.
2 commenti:
Ricordo con precisione questa storia, comprese alcune frasi, come la battuta "Ora ti spulcio io". Non so bene perché mi sia rimasta così impressa. Forse perché si sovrapponeva a un film di fantascienza che parlava di formiche giganti, che mia madre mi raccontava di aver visto da ragazzina. Anni dopo, dopo la nascita del web, ho visto che si trattava di Them! (Assalto alla Terra).
Tra l'altro, credo che l'autore "De Castillo" sia Arturo Del Castillo, un disegnatore che avrei incontrato negli anni successivi. Purtroppo i numeri del CdP che avevo acquistato andarono rapidamente perduti in traslochi e riordini, e con loro queste anticipazioni della scuola sudamericana.
Un ennesimo ringraziamento per questi preziosi recuperi.
Anche io ricordo benissimo questa storia. Mi sembra di essere in una macchina del tempo... Grazie mille.
Posta un commento