13 luglio 2018

La pietra pulsante

Tratto dal nº 45 del 5 novembre 1972 al nº 52 del 24 dicembre 1972 del Corriere dei Ragazzi.


































Solamente le immagini di questa storia, senza il racconto di Mino Milani, apparvero qui il 18 luglio 2008, 5 giorni dopo il 1º post, esattamente 10 anni fa, di questo blog.









Oggi si festeggia il 10º genetliaco di questo blog.
Quando iniziai quest'avventura mai avrei detto che sarebbe stata così longeva.
Il merito di tutto ciò si deve sia ai lettori appassionati di queste pagine, sia ai 74 che più di due anni fa hanno contribuito a finanziare le spese di mantenimento di questo progetto (e che possono controllare qui come sto spendendo il loro obolo), sia ai vari contributori (citati nell'ultima colonna dell'indice) che mi hanno fornito alcune scansioni da aggiungere al blog o che mi hanno sommerso con le loro personali copie di corrierini in modo che io le scansionassi, sia infine alla mia incredibile pazienza e ostinazione nello scansionare decine di migliaia di pagine in questo lungo periodo di tempo.


Per gli amanti dei grafici ecco qui sotto un conciso sommario delle statistiche di lettura del blog.


14 commenti:

genchi ha detto...

era tempo che aspettavo questo romanzo. Un regalo graditissimo, penso anche per gli altri lettori.
Grazie!!!

maurizio ha detto...

Tanti auguri e 100 di questi giorni (spero) !

Massimiliano ha detto...

Auguri per il decennale.

Leo ha detto...

Bravo CdP!

Vertumno ha detto...

Grazie! Mi mancava. Un bel regalo per questi 10 ANNI :-)

mariacarla ha detto...

Una profonda riconoscenza alla tua pazienza e ostinazione;ho scoperto il blog nel 2013 e da allora(dopo aver setacciato l'archivio) e' diventato un appuntamento quotidiano. Ancora grazie e buon compleanno!!!!

paolop ha detto...

Auguri per il decennale

Denny Colt ha detto...

Grazie mille per questa nuova chicca. Spero che posterai pian piano tutti i romanzi, sono davvero fantastici.
Buon compleanno a questo blog strepitoso

Corrierino ha detto...

Denny Colt,
se consulti l'indice, oppure se segui il tag Martin Cooper, scoprirai che sono già stati pubblicati 5 romanzi di Martin Cooper.

Denny Colt ha detto...

L'indice l'avevo guardato, ma oltre a La pietra pulsante io ho trovato solo Il paese delle grandi orme e In fondo al pozzo (che avevo letto). Di La trottola misteriosa vedo solo le illustrazioni, così come per la prima pubblicazione di La pietra pulsante.
Se ce ne sono altri dalla ricerca per tag o sull'indice non risultano.
Grazie comunque per l'abbondante lavoro già fatto.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI CDP! COME SCRITTO ALTRE VOLTE, SEI IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA GIORNATA!

Vasco ha detto...

Félicitations, et merci pour toutes ces belles pages !

Unknown ha detto...

complimenti per la passione e la pervicacia encomiabile. un ragazzo del 1954

Anonimo ha detto...

Ciao, dal 1972 al 1984 ho letto sia il Giornalino che il Corriere dei Ragazzi.
Ho da poco scoperto questo blog in cui ho ritrovato le tavole dei maestri Caprioli, De Luca, Sciotti, Boscarato, Polese, Tacconi, Mattioli, Pratt, Battaglia, e tanti altri.
Un caro abbraccio e ancora grazie per questa paziente, certosina e continua ricostruzione di un'era romantica e probabilmente non ripetibile.
Mario