22 ottobre 2018

Guerra agli invisibili (puntate 13-25)

Le ultime 13 puntate della storia apparsa sul Corriere dei Piccoli dal nº 39 del 29 settembre 1963 al nº 11 del 15 marzo 1964.





















































La prima puntata qui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' il fumetto che a suo tempo mi fece appassionare alla fantascienza, è un piacere ritrovarlo e rileggerlo

Anonimo ha detto...

concordo

Angelo Cappelli ha detto...

Conoscevo lo sceneggiatore, Franco Bandini, non come autore di fumetti ma per i suoi articoli su Storia Illustrata, spesso fantasiosi e dietrologici, ma scritti benissimo. Di recente, ho visto che è stata ripubblicata una sua inchiesta sui dischi volanti.
Letta oggi, la storia presenta delle ingenuità incredibili, come i ripetuti colpi di genio di Girogio Bacca (allusione a Giorgio Bocca), che risolve problemi troppo ardui per gli scienziati professionisti; o il malvagio che si converte di punto in ibianco la pacifismo. Giusto comunque ripubblicarla, se non altro per i disegni.

Anonimo ha detto...

Ebbi modo di leggere tre o quattro episodi della storia all’età di sette anni, nell’estate del 1970, quando mi regalarono molti numeri del Corriere dei Piccoli, ma la collezione era molto discontinua. Mi colpì molto, per anni ho sperato di trovare prima o poi la storia completa. Sono passati cinquant’anni, finalmente ho avuto la possibilità di leggerla intera, e per un attimo sono tornato bambino. Grazie di cuore