21 novembre 2019

Crazy Horse Story

Tratto dal nº 25 del 18 giugno 1978 al nº 28 del 9 luglio 1978 del Giornalino.























































































13 commenti:

Riccardo Amodio ha detto...

Giovetti, quello che illustrava a fumetti i goal del campionato, mi sembra fosse lui per Il torneo degli assi, non so se questo era il titolo, con i personaggi con le facce di Maradona, Conti, Falcao, Bearzot

joe7 ha detto...

Fantastico Bob Kent di Giovetti, lo leggevo sempre volentieri sul Giornalino, era come guardare un film-commedia d'altri tempi!

Grazie per averlo postato! ^_^

Anonimo ha detto...

mitico Bob Kent! Grazie per averlo postato

Korentin Orient ha detto...

Bello. Ma ogni volta che lo leggevo pensavo che era il fumetto che aveva sostituito Bug Barri il caimano del grande Giovannini.

BC ha detto...

Beh, quando un personaggio sostituisce il tuo preferito è normale che si attiri la tua antipatia... Ma poi lo rivaluti nel tempo. Come io sto rivalutando il "Giornalino" dopo aver letto questo racconto. Bella storia, belli i disegni, ottimi i colori. E anche il personaggio di Nicoletta mi piace molto.

Contix ha detto...

Bob Kent era un perfetto mix fra commedia, avventura e sport! Giuliano Giovetti, oltre ad essere un abilissimo disegnatore sportivo (in gioventù era stato un calciatore di serie A), in questa serie si è dimostrato anche un ottimo autore di testi: la storia è scorrevole e non annoia mai, i personaggi sono caratterizzati perfettamente (specie il meccanico Mosé, divertentissimo!) e i toni scanzonati sono sapientemente alternati a quelli un po' malinconici, fino al climaz finale della corsa - che Giovetti disegna come se fosse un regista televisivo, emozionando i lettori come se fosse una corsa dal vero!-. Mi piacerebbe che un giorno tutta la serie di Bob Kent fosse raccolta in un volume.

Riccardo Amodio ha detto...

Magari, come hanno fatto col commissario Spada.

ale ha detto...

Dal fondo della memoria. Ricordo solo il primo episodio. Ci ho messo un po' a ricostruire: fu l'ultimo numero del mio ultimo abbonamento a "il giornalino". I miei avevano deciso che per noi era venuto il tempo di passare ad altro, e non lo rinnovarono. A me rimase il rammarico di non sapere come fosse finita proprio questa vicenda.
Che dire, grazie. Con una lacrimuccia.

Riccardo Amodio ha detto...

Invece io ho iniziato il giornalino con Bob Kent nel 1982, ho un flash di quella storia, Mosè che fa la danza della pioggia perché avevano montato gomme da bagnato.

Gianni ha detto...

Sembrerà strano, ma per me questa è la prima storia lunga del Giornalino che ricordo di aver letto. A quell'età la scena di Mosè che dà fuoco al pupazzo mi fece una gran paura...
Bob Kent mancava davvero alla collezione di Corrierino giornalino!!!
Grazie!!!

Unknown ha detto...

Si, il torneo degli assi (1984). Nel 1986 realizzo la COPPA DEL MESSICO

Unknown ha detto...

Nel 1985 realizzo' anche I RAGAZZI DELLA VIRTUS, pubblicato in uno speciale del Giornalino

pugaciov ha detto...

ciao, qualcuno sa elencare tutti gli episodi?