13 aprile 2020

La legge della steppa (puntate 1-3)

Le prime 3 puntate della storia apparsa sul Corriere dei Piccoli dal nº 19 del 10 maggio 1970 e il nº 25 del 21 giugno 1970.









































Le prossime puntate domani qui.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa ricordo perfettamente di averla letta sul giornalino; bello ritrovarla. Grazie, ottimo lavoro.

Massimiliano ha detto...

Non avevo mai letto questa storia (mentre ricordavo qualcosa delle due precedenti), forse pubblicata nel periodo in cui stavo abbandonando l'acquisto sistematico del CdP. Certo, letta a questa età, senza la suggestione della memoria infantile, si mostra con tutta la sua inconsistenza e obsolescenza, un po' come i telefilm di ambientazione medievale dell'epoca (ricordate Thierry la Fronde?) ...
E forse proprio per questo la sua pubblicazione è veramente interessante.

Anonimo ha detto...

"ricordate Thierry la Fronde?"
Credevo di essere rimasto l'unico al mondo a ricordarlo...

Grazie per la pubblicazione della storia. Nella sua ingenuità, si porta dietro un mondo...

Largand ha detto...

Ricordo anch'io (sono del 1958) "Thierry La Fronde", lo guardavo in tv ai tempi della scuola media, assieme al telefilm "Robin Hood", la serie anni '50 con Richard Greene. Solo che la serie di Robin Hood ho potuto rivederla tutta più di 20 anni fa registrandomi gli episodi che trasmetteva di notte italia 1.
Invece "Thierry" non lo vedo da quasi 50 anni, come anche "Thibaud-Il cavaliere bianco".
Comunque di tutte queste serie di telefilm medioevali, a mio giudizio i migliori rimangono il sopracitato "Robin Hood" ed "Ivahnoe", il famoso telefilm con Roger Moore.

Anonimo ha detto...

Gli episodi (forse qualcuno potrebbe mancare, non ho controllato) delle serie citate si trovano su YouTube (in lingua originale: Thierry e Thibault in francese, Ivanhoe e Robin Hood in inglese) perlomeno fino a quando qualche reclamo di copyright (ammesso ci sia ancora qualcuno che abbia intenzione di esercitare i diritti) lo farà rimuovere.