8 ottobre 2022

Torna a casa, alieno

Storia apparsa sul Giornalino nº 28 del 10 luglio 1996.









Spero che Marcello non si adiri con me se per la 3ª volta ho pubblicato in questo blog un episodio della sua Agenzia Scacciamostri.
Più di 30 anni fa andavo matto per questa serie e spero che Marcello la riproponga presto in forma cartacea in modo da potermela rigodere tutta senza aver la necessità di andare nelle mie cassapanche a scartabellare tra i vecchi Giornalini degli anni '90.

3 commenti:

Manlio ha detto...

Bellissima storia. Anche io da bambino adoravo questa serie.

MIchele Dr ha detto...

Da quello che scrive sul suo sito risulta che Marcello Toninelli pubblicherà tutti gli episodi di Agenzia Scacciamostri e anche tutte le storie di Shanna Shokk e Sonny Sold. I volumi saranno autopubblicati sulla piattaforma KDP di Amazon. Conoscendo Marcello, penso proprio che non si arrabbierà per queste pubblicazioni di sue storie sul blog Corrierino e Giornalino, in fondo permettono a tanta più gente di conoscere queste storie e dunque, se apprezzate, potrebbero invogliare sempre più persone a comprare anche la versione cartacea con altre storie dello stesso tipo o comunque dello stesso autore.

Ciao.

Corrierino ha detto...

Per amore di completezza Marcello sabato scorso su FB ha anche scritto:

Pubblicare l'Integrale di van Der Groot rientra nei miei progetti è un lavoro non da poco. A meno di riprendere le pagine dai numeri del Giornalino (ma non verrebbe un gran bel lavoro) devo scansionare tutte le tavole originali delle storie, rifare il lettering (perché la redazione qua e là ha messo mano, e vorrei riportare il testo all'originale) e poi ricolorare tutto. Purtroppo all'epoca lavoravano ancora con le pellicole, e il servizio KDP di Amazon lavora con file pdf, come è ovvio. Insomma... un lavoraccio. Se la salute mi reggerà ancora per qualche anno, lo farò sicuramente, ma ci vorrà più di un po' di pazienza. Intanto incrociamo le dita.