15 ottobre 2022

Topo Gigio e il tesoro

Storia apparsa sul Corriere dei Piccoli dal nº 45 del 5 novembre 1961 al nº 47 del 19 novembre 1961.













7 commenti:

Marco Magoni ha detto...

L'ingenuità dei dialoghi fa molta tenerezza.

Alberich el Negro ha detto...

Ciao. Magnifico lavoro il tuo. Stavo rivedendo tutto il materiale che avete pubblicato su Dino Battaglia e ho scoperto che le scansioni di questa storia e di quella de Il Piccolo Re non si possono scaricare correttamente, in quanto appaiono divise in diverse e singole sezioni. Potreste dirmi se si tratta d'un problema del mio computer o se effettivamente si tratta di un errore nelle vostre immagini? Grazie in anticipo.

Corrierino ha detto...

@Alberich, non si tratta di un problema del tuo computer e nemmeno di un errore delle immagini.
È una scelta voluta e documentata qui.

Alberich el Negro ha detto...

Grazie per la aclarazione. In ogni caso devo dirti, col tutto il mio rispetto, che si tratta di un passo indietro, perché con il nuovo formato a mosaico risulta più difficile fare un lavoro di indagine sulle immagini, per quanto è impossibile archiviarle per visionarle in altri luoghi (o dispositivi) che non siano questo blog.
Ti chiedo scusi se il mio italiano non è buono.
Cordiali saluti ed a presto.

Bruno C. ha detto...

@Alberich el Negro, Non è esatto. Per quanto la visualizzazione d'immagini intere fosse più gradevole, è possibile salvarle e rivederle off-line e su altri dispositivi, salvando le singole storie in formato .PDF

Alberich el Negro ha detto...

In formato pdf? E come potrei farlo? Scusa la mia incompetenza informatica.

Bruno C. ha detto...

CDonsiglio prezioso, che ti sarà sempre utile... Cerca le informazioni che ti servono si Google... Google ti aiuta a fare la torta di mele, la bicicletta a tre ruote, a friggere con l'acqua... Poni delle semplici domande, tipo "come si fa la crema pasticciera" e troverai tantissime guide! Io faccio così per documentarmi su qualcosa che non conosco. Per questo specifico quesito, devi utilizzare un browser che consenta il salvataggio delle pagine, scegliendo -tra le opzioni - SALVA IN .PDF. Opera è ottimo: tasto Sx sulla pagina e segui il menù.