27 novembre 2023

Caccia al barbavecchia

Tratto dai nº 43, 45 e 47 del Corriere dei Piccoli del 1968.







9 commenti:

SiMax ha detto...

Ciao Corrierino, la pagina html non carica le tavole, nemmeno lo "spazio" che dovrebbero occupare..

Corrierino ha detto...

@SiMax devi disabilitare il tuo AdBlocker su questo sito.

SiMax ha detto...

Eh, ma le altre pagine le vedo tutte, senza problemi.. comprensiva della cover dell'albo sprint di oggi, che la vedo benissimo.. così come ogni altro post visto cliccando sul menù a sinistra.. e cmq l'AD blocker non lo avrei mai messo per questo sito! MAI.

Fantasio ha detto...

Stesso problema, e anch'io ho l'adblocker disattivato per l'intero sito.

Fantasio ha detto...

Uhm. Dopo qualche ricerca posso confermare che il problema è legato al contenuto pubblicitario della pagina (per quanto obsoleto). Nel mio caso ho scoperto di avere due adblock, e del secondo mi ero scordato l'esistenza. Disattivato anche questo, il barbavecchia è finalmente comparso!

Massimiliano ha detto...

Un ricordo per me perduto, e ora riesumato. Mi chiedo se la campagna sia stata pubblicata una sola volta o ripetuta (mi sembra più verosimile la prima ipotesi).

Manlio ha detto...

Segno dei tempi, il premio messo in palio risulta piuttosto modesto per gli standard odierni. D'altro canto la merce sponsorizzata era di "poco prezzo" e si rivolgeva ad una clientela non certo abbiente.

SiMax ha detto...

Sistemato! Ho verificato quello che ha detto Fantasio.. e si c'è un Ad Blocker di default sul browser Samsung del telefonino..
Che sino ad ora non aveva mai dato problemi, perfino nelle altre pagine con pubblicità postate sul blog..
Cmq per evitare casini vari, ho visualizzato il blog dal PC appena arrivato a casa ed ho potuto leggere le tre paginette!

Grazie Fantasio, e sempre grazie a Corrierino!

Ora però mi piacerebbe sapere chi è l'autore dei disegni.. il tratto mi ricorda qualcosa.. ma non riesco ad inquadrando..

Francesco ha detto...

Buonasera a tutti. I disegni sembrano essere di Aldo Di Gennaro.