21 novembre 2016

L'Oceano di Luce (puntate 5-8)

Le ultime quattro puntate della storia apparsa sul Corriere dei Piccoli dal nº 43 del 26 ottobre 1969 al nº 50 del 14 dicembre 1969.





























La prima puntata qui.

3 commenti:

Massimiliano ha detto...

Non ricordavo la storia, tuttavia conservavo un vago ricordo dei ripetuti colpi di porta in faccia, e uno invece quasi fotografico della vignetta con la carabina camuffata da ombrello, in cui il colonnello Clifton si dichiara un perfetto tiratore.

Gianni Comoretto ha detto...

Io ricordavo l'analisi chimica del terreno, con il precipitato azzurro che era pari pari il testo di un esperimento de "il piccolo chimico". La storia dei gorilla, le casseforti rubate e non aperte, la faccia del poliziotto quando controlla i documenti dopo la battuta "e io sono Sherlock Holmes"...
Mi sconcerta quante storie ricordi, dopo 50 anni. Il Corriere dei Piccoli e' stato alla base della mia cultura :-)

Bepi ha detto...

Un ricordo fortissimo, nitido, magio.
Ero piccolo, avevo 8 anni, Ricordo che dopo la sesta puntata (che termina con il colonnello che dice: "ma cosa vedo?" , tutta la mia famiglia passò una settimana a chiedersi cosa mai stesse vedendo il colonnello.
Avevo un ricordo fotografico molto nitido (ma un po' falsato) sia della scena madre dei due gorilla che portano via la cassaforte, sia del colonnello che ha in mano l'ombrello-carabina (quella invece era perfetta)-
Grandi ricordi, grande emozione... dopo oltre 50 anni...
grazie