14 marzo 2020

Efrem (1º racconto, 1ª parte, puntate 1-8)

Le prime 8 puntate della 1ª parte uscita sul Corriere dei Piccoli dal nº 11 del 15 marzo 1970 al nº 25 del 21 giugno 1970.



























Le prossime puntate domani qui.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Corrierino!
rileggere "Efrem" in questi giorni di quarantena nazionale è un grande regalo!

Anonimo ha detto...

Grazie!

"Efrem" è un ricordo indimenticabile. Un mito.

Unknown ha detto...

Non credevo di ritrovare questo ricordo di gioventù. . .grazie! Laura

Danilo ha detto...

Buonasera. E' stata anche per me una gioia rileggere questo racconto dopo 48 anni. E in questi momenti non facili mi è venuto in mente un racconto illustrato stupendamente da Dino Battaglia. Credo si intitolasse "La nube purpurea". AQuesto fenomeno aveva fatto strage degli esseri umani nel mondo intero. Ma alla fine il cammino riprende. Cerchiamo di avere pazienza e senso di responsabilità ed anche noi vinceremo su questo virus.
Grazie ancora per questi regali che ci fai quotidianamente.

Mr. Mist ha detto...

Grazie per questo bellissimo racconto, di cui avevo letto un brano nella mia antologia delle scuole medie! Il realismo che lo pervade mi affascina ancora, nulla viene edulcorato e la durezza di quel mondo, che si riflette nel modo di agire, combattere e pensare dei personaggi, viene mostrata per quella che è!

Piscopo Leonardo ha detto...

Grazie, grazie di cuore! era tanto tempo che cercavo la storia di Efrem. Finalmente l'ho ritrovata. Mino Milani era uno scrittore sopraffino, apprezzavo sempre le sue storie. Quanti bei ricordi.