L'avventura prosegue. Questo blog rischia di chiudere senza il vostro aiuto. Partecipate al crowdfunding qui ed entrate nella Hall of Fame. Grazie!

21 agosto 2021

Sergio Tofano

Tratto dal Giornalino nº 11 del 15 marzo 1970.



2 commenti:

Contix ha detto...

Grandissimo Sergio Tofano...e questa sua testimonianza in prima persona è la prima che leggo riguardo al suo personaggio più famoso, il Signor Bonaventura! Strano che sia apparsa sul "Giornalino", rivista concorrente del Corriere dei Piccoli...ma non importa. Fra le altre cose dice che aveva smesso di disegnarlo nel 1967 e che aveva ormai quasi abbandonato il disegno.....c'è solo da aggiungere che, qualche anno più tardi, ebbe ancora richieste dal Corriere dei Piccoli nuove avventure del Signor Bonaventura! Ma, omai anziano e stanco (morirà nel 1973), darà licenza a Carlo Peroni -e SOLO a lui!- di proseguire il suo personaggio. Che in effetti continerà a disegnarlo fino a tutto il 1974.

VSPMHEB ha detto...


L'anno scorso anche Gilberto Tofano ci ha lasciato - Qui > https://moked.it/blog/2020/02/05/gilberto-tofano-1929-2020/ < Simonetta Della Seta spiega perché è stata avviata la procedura per far riconoscere la famiglia Tofano fra i ''Giusti tra le nazioni''...