22 agosto 2022

Metal City (nel prossimo numero)

Tratto dal Giornalino nº 46 del 20 novembre 1996.



6 commenti:

Vincenzo ha detto...

Promette bene

MIchele Dr ha detto...

Sempre intorno al 1996 sul Giornalino c'era anche un'altra storia a puntate disegnata da Nevio Zeccara, si chiamava "Space Universe" e di essa ho un ricordo molto vago, ricordo solo che doveva avere per protagonisti dei robot...

Ciao.

Vincenzo ha detto...

C'è una storia che da bambino/ragazzino mi affascinò totalmente, ma che non riesco a recuperare dalle nebbie della memoria. Forse era disegnata da un Piffarerio (credo non Paolo), fu pubblicata sul Giornalino negli anni '80, era una storia a puntate fantasy-fantascientifica, dai colori sgargianti e piena di fantastiche creature aliene. Ho una vaga reminiscenza rispetto al fatto che fosse intitolata "La città infinita", o qualcosa del genere. Qualcuno mi può confermare questo ricordo? Forse fu pubblicata d'estate.

Manlio ha detto...

Space Universe è un capolavoro. Non l'ho tutto ma confermo che la prima puntata fu pubblicata sul giornalino n 25 del 19/06/1996. Inconfondibile il tratto di Zeccara, così come tocco di Cominelli.

MIchele Dr ha detto...

@Vincenzo :

forse poteva essere la serie fantasy "La leggenda della città senza nome", disegnata da Fabrizio Caprioli e pubblicata sul Giornalino nel 1986? Sul sito "Lambiek", nella pagina in inglese dedicata a Fabrizio Caprioli puoi vedere alcune tavole di quella storia. Caprioli realizzò anche un seguito, "Lo Scettro di Khepnes", che però rimase incompiuto a causa della morte dell'autore nel 1989, e tuttavia fu pubblicato sul Giornalino nel 1991.

Ciao.

Vincenzo ha detto...

@Michele Dr, grazie per la tua segnalazione.
Potresti avere ragione, anche se le tavole che ho visionato sul sito che indichi non me le ricordo. In ogni caso, sembra molto molto interessante. Speriamo che il nostro blogger abbia inserito questa storia nel menabò...