29 maggio 2011

Il mistero di Bazuzu

Tratto dal nº 1 del 5 gennaio 1969 al nº 6 del 9 febbraio 1969 del Corriere dei Piccoli.



























































































5 commenti:

Massimiliano ha detto...

Confesso che mi stavo chiedendo se avresti pubblicato questa storia, un'altra di scuola franco-belga di cui mi erano rimasti frammentari ricordi, ma di cui avevo completamente perso il senso generale. Il titolo lo ricordavo come "I misteri di Bazuzu", ed avevo completamente dimenticato il nome del personaggio. A suo tempo non fu tra le mie preferite, ma rileggendola devo ammettere che non è affatto male. Tra l'altro, sepolto da qualche parte tra casa mia o casa dei miei, dovrei ancora avere l'album delle 1000 figurine citato in copertina, una delle rare reliquie rimaste di quell'età.

Anonimo ha detto...

Credo che il soggetto e la sceneggiatura di questa storia sia di Yves Duval. Aidans è solo sui disegni. Comunque un grosso grazie di cuore per riportare alla luce questi gioielli.
Mauro

Corrierino ha detto...

Nell'indice Duval era già accreditato come scenegggiatore.
Mancava solo tra i tag di questo singolo post, ma adesso ho aggiornato anche questi.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Per curiosità, prevedi di pubblicare altre storie di Luc Orient? Qualcuno dei lettori ricorda il personaggio Ric Roland? Compariranno anche sue avventure?

Corrierino ha detto...

Ricordo agli impazienti (che non possono aspettare i templi biblici di questo blog amatoriale) che la Gazzetta dello Sport ha pubblicato a prezzi ultra-economici (4 € in edicola e 6 € on-line per ogni volume che raccoglie due storie complete) tutte le storie di Luc Orient e tutte le storie di Ric Roland (così come quelle di altri famosi eroi della BD come Bernard Prince, Bob Morane, etc..).