11 febbraio 2023

Sonny and Cher

Tratto dal Corriere dei Piccoli nº 5 del 29 gennaio 1967.




Questa la versione originale di Bang Bang di Cher del 1966.




Questa la cover di Bang Bang di Nancy Sinatra, ripresa anche nel film Kill Bill di Quentin Tarantino del 2003.




Questa invece la versione di Bang Bang di Dalida, che è stata il mio imprinting nel 1966 grazie alla trasmissione Scala Reale della RAI.



e grazie anche (e soprattutto!) a questo 45 giri che la mia mamma suonava sempre nel mangiadischi di casa.



4 commenti:

Luigi ha detto...

Dimentichi le versioni dell'Equipe 84e dei Corvi.

https://youtu.be/ONV5969cGR4

https://youtu.be/UQl3pldzxJ8

Giovanni Gaddoni ha detto...

C'è anche la versione di Milena Cantù, la Ragazza del Clan.

Corrierino ha detto...

Non mi sono dimenticato le altre cover.
Ce ne sono moltissime altre sia in italiano (Mina tra le tante), sia in inglese, sia in francese.
Ho semplicemnte citato quelle a cui io sono sentimentalmente legato.

Fantasio ha detto...

Da notare, nell'occhiello di sinistra, i Beatles allora all'apice della fama.