18 ottobre 2011

La grande confusione - 3ª e 4ª puntata

La 3ª e 4ª puntata della storia apparsa su Il Giornalino dal nº 17 del 29 aprile 1979 al nº 26 del 1º luglio 1979.

















La 1ª puntata qui. Le prossime puntate domani qui.

3 commenti:

umberto ha detto...

Grandissimo ritorno!
Complimenti per il solito tempismo che crea inevitabili parallelismi ed eco («forzati» o meno che siano) tra gli anni '70 ed oggi. Bello constatare che tipo di proposta narrativa e di autentica «lettura» del nostro tempo ci era disponibile allora e assai grave che nemmeno le «parzialissime» edizioni paoline siano oggi in grado di essere all'altezza del loro passato (malgrado loro, mi sa).
Ma più di tutto una enorme pernacchia a tutti quei gran mattacchioni che continuano a sostenere che nei fumetti il «disegno» emerga molto meglio con il bianco e nero. Facciano autocritica! Qualunque critico mettendo a confronto queste pagine con il «repubblica oro» non può che premiare il colore (anche se approssimativo in qualche sezione).
Sarebbe anche l'ora di provare a creare una domanda che sia in grado di spingere una imprenditoria davvero parassitaria a fare integrali degne di questo nome. Io almeno lo spero.

A parte tutto e consolandoci con queste chicche del «corrierino e giornalino» faccio espressamente richiesta a chi si occupa del sito se può essere utile una mano.
Io ho realizzato le scansioni dell'ultimo lavoro di De Luca, Giorni dell'impero. Non sopportando il grigino delle pagine riseziono tutto e rendo bianco. In tal modo però spariscono sia le pagine che i crediti. Può interessare?

Ho anche Larry Yuma (non ancora scansionato circa 300 pagine)e molti albi con una storia abbastanza lunga di Caster' bum, e molti (circa 15) «sempreverdi».

Possiamo coordinarci?
Comunque sia buon lavoro!

Paolo ha detto...

Grande post, grazie come al solito. Piacerebbe anche a me leggere Larry Yuma! :)

Corrierino ha detto...

Alcune avventure di Larry Yuma le trovate già sul menu di sinistra.