12 ottobre 2020

SPAM



Da sabato scorso Facebook considera SPAM tutti gli URL di questo blog, cioè tutti gli URL che cominciano con corrierino-giornalino.blogspot.com
Ciò ha fatto scomparire in un buco nero tutti i miei post di FB in cui io quotidianamente riportavo i link ai corrispondenti post mattutini di questo blog.
E insieme a centinaia di post sono scomparsi anche tutti i corrispondenti commenti dei vari lettori di FB, così che né io né i vari lettori potranno mai più ritrovarli.
E tutto ciò è accaduto perché l'URL di questo blog è finito in una lista nera di FB che raccoglie tutti gli URL di siti SPAM.
Infatti se una persona qualsiasi (non solamente io, ma anche uno qualsiasi dei miei lettori FB) tentasse di scrivere oggi un post su FB che cita il mio blog non gli riuscirebbe farlo.
Infatti gli apparirebbe un popup che recita:



Quindi è ormai ufficiale: questo blog è puro SPAM.
Facciamocene una ragione.
Io ovviamente smetterò di usare FB e tra qualche giorno eliminerò proprio del tutto la mia pagina dal social-network di Zuckerberg.
Continuerò invece a pubblicare su questo blog e sugli altri su cui scrivo regolarmente.

Ad maiora.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Facebook e soci sono un grave pericolo per la democrazia

Verlicchilaura7@gmail.com ha detto...

È una vergogna!

Bruno C. ha detto...

La madre degli idioti è sempre incinta.

Biagio Palumbo ha detto...

Invece di pensare a tutte quelle vendite-truffa che riempiono le proprie pagine, FB continua a discriminare e limitare la libertà di opinione e pensiero dei propri utenti basandosi su delle proprie discutibilissime leggi. I fessi alla fine siamo sempre noi che, con la nostra presenza, ingrossiamo la pancia di questi fannulloni. Già da tempo avevo in mente di lasciare FB, forse questa sarà la volta buona che lo farò, probabilmente sono troppo imperfetto per quel mondo di perfetti.
Vai avanti col tuo lavoro, amico, che quotidianamente ci regali frammenti di memoria.
Grazie per tutto.

Biagio Palumbo

ELIA ha detto...


Come dice giustamente il lettore Biagio Palumbo, non si scoraggi.
Facebook è un social che per certi versi
ha fatto il suo tempo, e Zuckerberg è solo un tipo furbo e non intelligente.

Più della metà delle persone che conosco
e che di solito frequentano i social, da tempo l’hanno abbandonato.
Io da tempo preferisco seguirvi direttamente da corrierino o da altri che voglia indicarci. E a questo punto può scrivere tranquillamente, che noi la seguiamo.
Grazie, da Elia G. Cudicini

Mauro ha detto...

FB è una vergogna, sia tecnicamente che eticamente.
Grazie per il tuo blog, noi ti seguiremo sempre!

Anonimo ha detto...

Vorrei esprimere solidarietà in qualche modo. Grazie per il tuo blog.
Gerardo

Carmine ha detto...

Sempre peggio... Tra poco su Facebook resteranno Zuckerberg e quella schifezza di gruppi che incitano alla violenza. Quelli non spariscono mai... Anzi, se ne tolgono uno ne fanno ricomparire due. Che schifo...

Augusto ha detto...

FB non è solo pericolo per la democrazia. Lo è per il genere umano.
Augusto

Danilo ha detto...

In questo mondo quando c'è qualcosa che funziona bene viene qualcuno e la toglie. Di esempi ce ne sono a tonnellate. Hai tutta la nostra comprensione ed affetto. Continua come puoi, saremmo sempre con te.

Giovanni C ha detto...

Non sapevo che tu avessi anche un account facebook perchè non uso Facebook. Inizialmente non mi sono iscritto perchè temevo di perderci troppo tempo sottraendolo ad altre piû importanti attivitá, poi ho visto il film "the social network" che ne racconta le origini e riporta impietosamente le scorrettezze di Zuckemberg nei confronti di chi aveva avuto inizialmente l'idea e mi sono ripromesso di non iscrivermi mai. L' inconveniente che hai subito non fa che confermarmi nella scelta di rimanere fuori da FB. Mi spiace per i commenti persi, fortunatamente il tuo blog non dipende da FB e quindi possiamo continuare a gustarlo. Grazie anche da parte mia per il tuo impegno e spero di poterti leggere ancora per molto tempo. Giovanni

Mr. Mist ha detto...

Totale solidarietà a te ed al tuo blog io ti seguo sempre.

Arturo ha detto...

Qualunque decisione tu prenda,siamo con te

pical44 ha detto...

Non sapevo avessi un account feisbùc , anche io ne ho uno dove passo pochissimo tempo , le mie visite sono di ben altro tipo, ho quasi 80 anni e mi servo solo per contattare i vecchi amici di lavoro sparsi un po' in giro per l'Italia, deploro quanto ti sia accaduto e sono solidale con te ma sappi che sono spesso e costantemente su questo tuo meraviglioso sito , non mollare

Umberto ha detto...

Grazie per il tuo blog! Un angolino di bellezza in un mondo sempre più brutto.

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti di Facebook. Io lo detesto da sempre e non lo seguo mai, mentre questo blog (assieme a quello di Retronika, per esempio) dimostra che c'è una maggioranza silenziosa che ti segue, apprezza quello che pubblichi anche se non lo commenta sempre, ti vuole bene e se ne frega altamente dei social network-fuffa.
Continua così e lascia perdere i vari social, questo blog può farne a meno!

Diego ha detto...

A proposito di Facebook, che uso soprattutto proprio per i link, per approfondire argomenti di mio interesse, mi chiedo veramente che problemi il signor Zuckerberg & soci possano avere con questo blog... almeno al presente, ho la sensazione che certi algoritmi saranno anche basati sull'intelligenza artificiale, ma producono risultati di gran lunga superiori al prodotto dell'imbecillità naturale di parecchie teste messe assieme. Continuerò a seguire questo bellissimo blog e, ad ogni occasione, a fare anche un po' di passaparola...

Paperoga3000 ha detto...

Sono anni che seguo da anonimo il tuo blog. Io ho 60 anni ed hai fatto un lavoro unico ... perchè nessun altro ha postato i miei ricordi di infanzia, adolescenza ed oltre. Ti esorto ad andare fino in fondo, avrei meno follower ma quelli che siamo ti seguiamo e siamo disposti a sostenerti. E poi ... serve facebook?

Andrea ha detto...

Io non ho mai avuto un account fb e vivo felicemente!

Anonimo ha detto...

Facebook non lo leggo mai (mi dispiace per Moreno Burattini...), il tuo blog sì! Quindi....

Carmine ha detto...

Hanno bloccato pure me per aver pubblicato una ricetta (e dico, UNA RICETTA) ed ora non posso più pubblicare nulla nei gruppi. Altro che FACEBOOK. Chi controlla ciò che si pubblica sono FACC''E BUCCH...