13 febbraio 2022

Casa e confort

Tratto dal Corriere dei Ragazzi nº 30 del 29 luglio 1973.





5 commenti:

Anonimo ha detto...

Incontrai questi disegn molti anni più tardi, su di una pubblicazione distribuita dalla parrocchia chiamara Mondo R, dove R stava per religione. Qualcuno conosce la storia di questo fratellino del Giornalino? Aveva a vedere con i salesiani? Ricordo che rispetto al Giornalino i fumetti erano diversi.

Corrierino ha detto...

Mondo Erre era una rivista mensile pubblicata dal 1975 al 2019.
Tutte le notizie al riguardo le potrai trovare usando un qualsiasi motore di ricerca che riuscirà a portarti al vecchio sito della rivista, alla sua pagina Facebook, ai molti vecchi numeri ancora in vendita su ebay e a molto altro.

Anonimo ha detto...

anche io leggevo Mondo R (BTW: se ben ricordo, la R stava per Ragazzi) - ricordo di averci trovato scritte un sacco di informazioni interessanti e raramente anche qualche racconto/romanzo breve davvero illuminante - ora che sono sposato e con 2 figlie vorrei
che ci fossero ancora mensili simili

MIchele Dr ha detto...

Da quanto leggo sul sito "guidafumettoitaliano" risulta che la rivista "Mondo Erre", oltre ad aver pubblicato fumetti franco-belgi, americani e argentini ha pubblicato anche fumetti propri come "Nilus" di Origone, "Mostralfonso" di Garofalo & Lucchesi, "Kim" di Sergio Tisselli, "I processi della storia" di P. Ferrero/Tisseli, "Don Tonino" di F. Gasperi/G. Degli Esposti, "Zeia e i fenici" (L. Merati) e la mascotte della rivista "Zip" di Massimo Schiavetta. Sarebbe interessante conoscere questi fumetti, così come i fumetti italiani di altre storiche riviste cattoliche (penso ad esempio al Messaggero dei Ragazzi e a PM Il Piccolo Missionario).

Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti,
in particolare, penso sia una dritta particolarmente buona quella di guidafumettoitaliano.