10 febbraio 2022

Il soldato Gibernetta ha una fifa maledetta

Tratto dal Corriere dei Piccoli nº 41 del 12 ottobre 1958.



8 commenti:

Marco Magoni ha detto...

Peccato che la notizia della morte di Mino Milani sia passata inosseravta. Ci sono tante belle storie da lui ideate e sceneggiate in questo meraviglioso blog che ho scoperto per caso e che é diventato per me una miniera d'oro di be fumetti, ricordi e ispirazione. Ma soprattutto ricordi. Grazie per questo lavoro immenso e certosino.

https://www.fumettologica.it/2022/02/morto-mino-milani/

Corrierino ha detto...

Quella notizia non è passata inosservata in questo blog.

Mr. Mist ha detto...

Per fortuna e grazie ancora Corrierino, perchè purtroppo cercando nella rete i media nazionali non ne hanno dato una grande eco (io ho trovato solo un trafiletto nell'Ansa), solo le testate giornalistiche locali di Pavia e dintorni ne hanno celebrato la vita e le opere... peccato davvero!

Bruno Caracciolo ha detto...

Un così grande scrittore se ne va e la sua scomparsa (da questo mondo) passa quasi inosservata... E' un dolore nel dolore. Non lo avrei nemmeno saputo, se non fosse per questo Blog e per chi lo cura. Ho condiviso la notizia su Facebook allegando la sua foto pubblicata qui e sul quotidiano di Pavia, per scoprire tristemente che nessuno, tra tanti amici (molti coetanei) nessuno si ricordava di lui... Ma sono sicuro, Mr. Mist, che tanti come noi non lo dimenticheranno mai.

Marco Magoni ha detto...

Intendevo dire che mi asptettavo una scannerizzazione di una delle sue tante bellissime storie, che invece sono comparse numerose volte negli anni passati. Tutto qui

Corrierino ha detto...

Il disattento anonimo, che si aspettava una scansione di una delle tante storie di Mino Milani, evidentemente frequenta poco questo blog perché non si è accorto del post La nebbia.

Mr. Mist ha detto...

@ Bruno Caracciolo: concordo con te!

Marco Magoni ha detto...

Ho visto che in passato avete pubblicato le storie a fumetti a tema storico/militare, con l'immagine di Milani nell'intestazione. Ammetto di non aver fatto caso all'altro post.