22 novembre 2022

Nicoletta

Tratto dal Giornalino nº 46 del 22 novembre 1981.







10 commenti:

Marco Magoni ha detto...

Poco meno di 41 anni dopo l'Italia ha avuto il primo Presidente del Consiglio donna, bionda e occhi chiari come Nicoletta :-)

Io Non Sto con Oriana ha detto...


Un'altra caratteristica distintiva del Primo Ministro in carica nello stato che occupa la penisola italiana è quella di aver avuto una figlia fuori dal matrimonio. Non male come prova di coerenza, per un individuo appartenente a un partito conservatore i cui esponenti non fanno mancare considerazioni anche perentorie su ogni aspetto della condotta altrui.

Dubito che una pubblicazione di ispirazione cattolica l'avrebbe indicata ai propri giovani lettori come modello da seguire.

Marco Magoni ha detto...

E ti pareva che non spuntava il deficente che deve sempre buttarla in polemica?

Fantasio ha detto...

Se non ti piace il fatto che il commento precedente al tuo sia di natura politica, e poco abbia a che vedere col fumetto, lo sono anche i due tuoi. Se invece non ti piace l'orientamento politico che traspare da quel commento, forse avresti dovuto evitare, tu per primo, di buttarla in politica. Non potevi sperare né che fossero tutti dalla tua parte né che se ne stessero in silenzio.

pavolist ha detto...

Io Non Sto con Oriana, approvo in pieno (ohimè!)

Giovanni Gaddoni ha detto...

Ma è possibile che perfino su una storia di Nicoletta si debba arrivare alle solite avvilenti bischerate parapolitiche (da una parte e dall'altra)?

Marco Magoni ha detto...

Ma dove avrei inneggiato alla Destra? Ho semplicemente detto che 41 anni dopo questa storia l'Italia ha avuto un Presidente del Consiglio donna, che per una mera coincidenza ha gli occhi azzurri ed i capelli chiari come Nicoletta, che chiaramente sognava di essere la prima Presidente del Consiglio donna in Italia. Se Nicoletta fosse stata mora o viceversa, non ci sarebbe stata alcuna analogia da fare. Fine.
In quale frangente é stato fatto un riferimento alla politica o un plauso al partito a cui appartiene in primo Presidente del Consiglio donna? La malafede dei vostri commenti é evidente.

Vincenzo ha detto...

Unknown, a proposito del tuo post dell'8 gennaio: grazie per il tuo chiarimento. Serve a ripristinare la quiete. In ogni caso, il tuo post iniziale a mio avviso era chiaramente "divertito": un po' come quando si fanno notare le "profezie" dei Simpson sull'attualità. Era appena un gioco, senza peraltro alcuno schieramento. Veramente, si vede quel che si vuol vedere. Meno male che la cifra di questo blog, e relativi commenti, è in sé quella del rispetto reciproco e, ove possibile, della bonarietà. Almeno, queste sono le mie sensazione e opinione.

Marco Magoni ha detto...

Grazie Vincenzo, mi fa piacere che ci siano anche persone dotate di grano salis che frequentano questo blog.

Bruno C. ha detto...

A me non piace questa Nicoletta, ecco! Ridatemi l'originale!