Grande storia, io il Commissario Spada lo ricordo negli anni '80, in cui però il disegnatore mi sa che era diverso. Fra l'altro, la storia è del 1970 e mi sa che tanti film poliziotteschi non li aveva ancora girati, ma a me pare che la faccia del cattivo Raf assomigli assai a quella di Giuseppe Castelllano, che nei film die vari giustizieri, commissari, poliziotti e affini di quegli anni ricopriva spesso ruoli analoghi (anche se forse il suo ruolo più celebre è quello del fantino che mette a dieta Soldatino in "Febbre da cavallo").
5 commenti:
Che bella esperienza rileggere questo piccolo gioiellino..
Il sapore dell'edizione originale poi si sente anche attraverso lo schermo digitale..
Grazie Corrierino
Massimiliano ^__^
''Il segreto dell'isola''
▪ https://corrierino-giornalino.blogspot.com/2014/05/il-segreto-dellisola.html ▪
Bello
Grande storia, io il Commissario Spada lo ricordo negli anni '80, in cui però il disegnatore mi sa che era diverso.
Fra l'altro, la storia è del 1970 e mi sa che tanti film poliziotteschi non li aveva ancora girati, ma a me pare che la faccia del cattivo Raf assomigli assai a quella di Giuseppe Castelllano, che nei film die vari giustizieri, commissari, poliziotti e affini di quegli anni ricopriva spesso ruoli analoghi (anche se forse il suo ruolo più celebre è quello del fantino che mette a dieta Soldatino in "Febbre da cavallo").
@Franz Moor, era diverso il volto del Commissario Spada... https://corrierino-giornalino.blogspot.com/2018/07/lincidente.html
Posta un commento